Nel  caldo pomeriggio di venerdì 20 luglio, si è svolto a San Costanzo, l’incontro dal titolo “incontriamo l’Africa”, perché l’associazione non va mai in vacanza e durante tutto l’anno i progetti vengono portati avanti con amore.

L’incontro ha visto come ospite  il sindaco burundese della città di Gitega  Valentin Nahimana , dove siamo presenti.

L’incontro è stato voluto dal Nicola, il presidente che ci teneva ad accoglierlo non solo per l’amicizia nata nel 2014, ma  fargli  conoscere tutti i volontari che da anni si impegnano con tante difficoltà a dare continuità ai progetti e non smettono di credere in un futuro migliore per i “piccoli” della terra.

L’incontro ha siglato una nuova familiarità non solo tra i volontari delll’associazione ma anche con la comunità di San Costanzo, di Mombaroccio, con gli organizzatori della collemar-athon il direttore del centro missionario e altri amici dell’associazione.

Margerita Pedinelli, sindaco di San Costanzo  ci ha tenuto a consegnare un piccolo dono al suo collega in segno di amicizia, ripetendo ”Ci si arricchisce solo attraverso l’incontro e non lo scontro”.