urukundo

AMICI CeniAMO insieme, è la proposta di Gigliola, volontaria dell’associazione che nel 2015 ha visitato i progetti in Burundi e vi ha lasciato il cuore.

Sabato 4 marzo presso il teatrino Parrocchiale di San Costanzo si è tenuta per il secondo anno di fila una cena-testimonianza per sensibilizzare e far conoscere gli amici Pigmei alla comunità di San Costanzo e raccogliere fondi per continuare a sostenere due ragazze pigmee che oggi sono al secondo anno di università.

Anitha che studia Diritto civile e Evelyne che studia Lettere e Scienze Umane.

La serata è iniziata con la testimonianza di Gigliola che si è presa a cuore il “Progetto Università” che permette ogni anno a 3 ragazzi dell’internato di Niabututsi di proseguire gli studi dopo le scuole secondarie e avere una voce nella società.

Poi il racconto dei padri della Congregazione che hanno aggiornato i presenti sull’attuale situazione del paese e dei progetti, sottolineando i benefici che le varie iniziative hanno portato per gli amici pigmei.

La serata è proseguita con delle lezioni di ballo dei “Suoni Clandestini”

” TURI KUMWE MURUKUNDO” NELL’AMORE SIAMO INSIEME

Evento presso il Teatrino Parrocchiale di San Costanzo

Dalle ore 19.00 incontro con Padre Eric Manirakiza e Padre Gilbert Niyongabo.
A seguire la Cena e le divertenti lezioni di ballo.